Cerchi consigli su come trascorrere la tua vacanza in Salento? Qui troverai una piccola guida che ti aiuterà ad organizzare il tuo viaggio.
Il Salento è una terra magica che custodisce un’inestimabile patrimonio storico e culturale, oltre che artistico, naturalistico ed enogastronomico.
Se vuoi viaggiare in Salento devi sapere che, oltre al mare, ci sono tante cose da fare e vedere per questo vogliamo aiutarti creando un itinerario di sette giorni per le tue vacanze in Salento.
Itinerario in Salento di 7 giorni
1° giorno:
-Torre Lapillo, Porto Cesareo, Nardò
2° giorno:
– Porto Selvaggio, Santa caterina, Santa Maria al Bagno
3° giorno:
-Lecce
4° giorno:
-Torre San Giovanni, Presicce e Specchia
5° giorno:
-Castro, Cala dell’Acquaviva, Galatina
6° giorno:
-Torre dell’Orso, Grotta della Poesia, Faraglioni di Sant’Andrea
7° giorno:
– Alimini, Cave di Bauxite, Otranto
Dove mangiare durante la tua vacanza in Salento: Corte dei Celestini a Carmiano
La buona cucina in Salento fa parte del viaggio, un percorso tra gusti, profumi e sapori tipici che coinvolge tanto il mare quanto la terra. Non sarà difficile trovare genuinità ed eccellenza, tuttavia è facile incappare in trappole per turisti, soprattutto in alta stagione. Se durante la tua vacanza in Salento vuoi provare i veri piatti tipici pugliesi ti consigliamo la Corte dei Celestini a Carmiano. Qui potrai assaporare ricette della gastronomia salentina, dall’antipasto al dolce, con porzioni abbondanti, saporite e genuine, in un contesto accogliente che ti farà sentire coccolat*
Vuoi scoprire di più su Corte dei Celestini?
Visita la vetrina
Contatti:
Siamo a Carmiano in Via Lecce, 10.
Orario apertura 17:00 – 00:00
Mail: cortecelestini@gmail.com
Telefono: +39 380 247 1310